Menu

Gli ascolti di aprile 2025

venerdì, 2 maggio 2025

Domanda:
Quali argomenti sono stati trattati nel mese di aprile 2025?

Risposta:

Nell'ultimo sabato del mese di marzo, il Maestro ci aveva fatto una rivelazione sorprendente sui misfatti dei tempi attuali e sul perchè molti di noi hanno avuto il dono di iniziare il loro percorso dal terzo livello evolutivo.


E' la rivelazione del 3.3.93 in cui si spiega come Gesù nel giorno della Resurrezione aveva fatto un grande regalo di evoluzione, ma solo a quelli che gli avevano chiesto di reincarnarsi: aveva consentito loro di tornare sulla terra cominciando l'evoluzione già dal terzo livello evolutivo:

Perché questo? Essendo sulla croce, lo Spirito di Gesù chiese al Padre: “Oggi è giorno di Festa, è giorno di Resurrezione, è giorno d’Amore poiché anche coloro che hanno riso, piangeranno. Perciò, se tutto questo verrà fatto con l’Amore in cui lo Spirito è sceso sulla terra, doniamo a loro un po’ di conoscenza maggiore.”

E qui c'è un passaggio assai rivelatore, che pare pronunciato proprio per la nostra attuale disastrosa situazione nel mondo:

Purtroppo, ancora molti sono rimasti a quel terzo piano evolutivo. E molti ancora non hanno preso coscienza del corpo, e tanti, che, decisi tardi a fare evoluzione sulla terra, non hanno conoscenza: perciò compiono misfatti che non hanno uguale! E la terra oggi trema, la terra soffre di quest’ignoranza, di questo poco senso dell’onore spirituale!” (Ma, conclude il Maestro in questa parte della rivelazione “perdona loro perchè non sanno quello che fanno”).

Dopo Gesù sono venuti i Profeti e dopo di loro sono stati mandati i Maestri, tanti Maestri in ogni parte del mondo: “...dei piccoli Maestri con la loro impronta fragile ed innocente, con la loro evoluzione di un colore dell’aurea che si abbracciava, per rispondere a tutte le domande degli uomini che ne avevano bisogno.” (Il Maestro 3.3.93 pag.1955).

Che grande dono essere partecipi di queste rivelazioni!


Sabato 5 aprile, abbiamo ascoltato un brano inedito sulla Festa delle Ceneri. Infatti Maria aveva ritrovato una registrazione del 1993 contenente la parte finale dell'approfondimento del 6.3.93 su rivelazione del 24.2.93 con la conclusione delle spiegazioni sulla Festa, un pezzo che manca nel testo che si trova nel nostro sito internet e che riassume l'importanza di quel rito antichissimo, nato pagano e diventato poi cristiano.

Nella rivelazione il Maestro dice: “Un grande fuoco era posto in mezzo ad una piazza, dove tutti, con le braccia alzate, – parlo di tanto tempo fa del vostro tempo – con le braccia alzate, usavano una nenia di dolore e dondolando sulle gambe, imploravano un nuovo avvenire, più facile, più libero. Dopo di che, le ceneri rimaste, ognuno se le prendeva addosso e si rotolavano nella terra per pulirsi da quelle. Il simbolismo è dimenticare il passato, bruciarlo, pulirsi con la terra su cui si cammina, dimenticare tutto per ricominciare una nuova vita: le vite passate non esistevano più.

Nella registrazione ritrovata Neri spiega: “Tutti con le braccia alzate, come se le palme dovessero assorbire, prendere energia dall'Alto...Finito il fuoco, la nenia cessava, questo canto finiva e l'energia ricominciava da capo, il sole risplendeva sulla terra.”

Oggi quel canto è l'OM, il rito è diventato “affettivo spirituale” e bruciare è con la mente, bruciamo con l'intenzione tutto ciò che è passato: il passato non deve più pesare, non deve più esistere. “Avanti a noi c'è un infinito...nuovo, puro, pieno di Luce e di aria pulita, pieno di tanta Energia”.

Ecco la conclusione delle spiegazioni: l'intenzione. Questa, nel “rito aggiornato”, è la chiave simbolica della Festa. La nostra intenzione di bruciare il passato, cioè di pentirsi degli errori fatti e andare avanti nel percorso evolutivo. “Se questa fiamma dentro di noi non è ben accesa non potrà mai bruciare. Se la nostra dualità è confusa più dalla parte della materia che non dalla parte di un istinto spirituale, non potrà bruciare. Questo scambio di amore e di fuoco avverrà solamente se noi lo vogliamo, avverrà solamente se noi lo sentiamo, avverrà solamente se noi lo desideriamo.

(Neri approf. 6.3.93, parte finale, mancante nel testo pubblicato)


Nei giorni di sabato successivi di aprile non ci sono state riunioni, date le Festività Pasquali. Le riunioni riprenderanno il 3 maggio, in cui si riprenderà l'ascolto della Rivelazione del 3.3.93 cominciata all'inizio del mese di aprile.



La Rivelazione del Maestro 3.3.93 può essere letta per intero sul nostro sito scaricandola da:

https://www.ilsentierodineriflavi.it/


Un volta entrati nel sito, sulla sinistra della pagina iniziale si clicca su Menu. Poi su Libri. Poi su “Opera completa” – Vol. XI (1993). Infine si va a pagg. 1954 e ss.



Campana
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento