Menu

Video

Mario Pincherle presente durante
la ripresa video di Neri che scolpiva in trance:


" Lui fa parte della schiera dei ricercatori; direi che il suo sangue è il sangue di Michelangelo e se avessi visto Michelangelo scavare nel marmo, avrei potuto dire: “E’uguale a lui”.Quindi io credo che quello che conta è l’amore per la Verita'. Non tanto l’accademia, non tanto la sapienza, ma questo amore che è saggezza perché con l’amore noi possiamo averla viva la Verita', con l’accademia abbiamo una verità morta. Quindi ho sentito che sono venuto qua non per caso; nessuno di noi è venuto per caso in questa stanza; c’è un appuntamento cosmico e questo è uno dei momenti piu' importanti della nostra vita. Mario Pincherle, 19.11.1989 "

Il maestro Neri Flavi
mentre scolpisce in trance (prima parte)


" Ero solito recarmi nei boschi a meditare. Un giorno, mentre mi trovavo sotto ad una grande quercia, una "Voce" mi parlò, forte: "Neri, stai sereno tu scolpirai!" Allora io dissi: "Come posso scolpire se non conosco il disegno?" E la "Voce" mi rispose: "Perché dubiti?" Allora, dopo quella domanda mi ripresi subito e dissi: "Va bene, cosa debbo scolpire? La pietra, il marmo, il legno" Lui mi disse: "Si, il legno, ma esclusivamente il legno di ulivo! "

Il maestro Neri Flavi
mentre scolpisce in trance (seconda parte)


Campana
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento